Il Centre Pompidou-Metz, nella Francia orientale, ha annunciato di aver sporto denuncia contro ignoti per il furto di un'opera iconica di Maurizio Cattelan, "Comedian", raffigurante una banana attaccata al muro con del nastro adesivo.
Il frutto è scomparso.Nonostante la banana venga sostituita ogni 3 giorni e "il valore dell'opera risieda nel suo certificato di autenticità e nel protocollo che ne regola l'esposizione", il museo "condanna questo atto, che mina il rispetto dovuto alle opere esposte".
La banana è stata subito sostituita.Già in altre occasioni era stata mangiata.
"Per la collana “Purché finisca bene” MEGLIO TARDI CHE MAI", domenica 31 maggio, ore 21:30 su Raiuno, vai all'articolo e alle clip 1, 2, 3 e 4
"UNDER 25 – Giovani talenti", dal 26 maggio su RaiPlay, vai all'articolo e al video promo
"PLAYING MEMORIES - Due settimane per un sogno", in esclusiva su RaiPlay il 20 e il 27 maggio con 8 nuovi episodi (2 boxset), vai all'articolo e al video promo
"IL CLUB - Canzoni sotto la pelle", dall’ 8 maggio su RaiPlay, vai all'articolo e al video promo
FILM - "IL SILENZIO DEGLI ALTRI", vai all'articolo e al trailer
TEATRO - "MANDRAGOLA", vai all'articolo
FESTIVAL - "ASINCRONIE - Festival internazionale di cinema documentario e fotografia", vai all'articolo
MUSEO - "MUSEO DEL FUNGO PORCINO DI BORGOTARO", vai all'articolo e al video
Film in sala e quelli in arrivo, guarda i trailer clicca qui
La NOTTOLA, programmazione Roma e Lazio clicca qui
Tutti i concerti di musica leggera
Archivio dei documentari, clicca qui
Estrazioni del Lotto