Televideo


Stampa

L’ALTRO ISPETTORE

da martedì 2 dicembre, ore 21:30 su Raiuno


Con Alessio Vassallo, Cesare Bocci, Francesca Inaudi, Silvia Mazzieri, Rosanna Gentili, Massimiliano Galligani, Angelica Tuccini, Matilde Bernardi, Barbara Enrichi, Kelvin Nkole, Valerio Di Domenicantonio, Chiara Cavaliere, Sergio Pierattini, Giulia Weber, Beniamino Brogi

Regia Paola Randi

 

 

L’ispettore del lavoro Domenico Dodaro ha contribuito a sconfiggere un’imponente rete di caporali fra la Calabria e la Basilicata. Trasferito da poco a Lucca, nella città toscana dov’è nato e cresciuto Mimmo deve fare i conti con la morte prematura della sua amata moglie Laura e occuparsi della figlia Mimì, una bambina sveglia e combattiva. Ad aiutarlo c’è la sua famiglia: la madre Carla, la sorella Lucrezia con il suo nuovo ragazzo, Dissenso, e soprattutto l’amico Alessandro, che lavora come mental coach da quando, rimasto vittima di un incidente sul lavoro, si ritrova costretto in sedia a rotelle. Alleandosi con Alessandro, la giovane Mimì è decisa a tener fede alla promessa fatta alla madre in punto di morte: trovare una nuova fidanzata a suo padre.

 

 

L’occasione sembra arrivare quando conosce Raffaella – la PM con cui il genitore collabora. Lui, però, è insidiato dalla bella Eleonora Lagonegro, primo amore liceale, e oberato dal lavoro. Affiancato dal simpatico carabiniere Mariotti e dalla sessantenne Vincenzina, archivista dalla memoria prodigiosa, Mimmo capirà che a volte è molto più difficile del previsto venire a capo di un’unica verità. Come quella che ha a che fare con la morte di suo padre, che dalle carte ritrovate in ispettorato, sembra nascondere altro. È stato davvero un incidente sul lavoro come gli hanno sempre raccontato?