Televideo


Stampa

EUROPEI DI CALCIO

 

Il fischio di inizio di UEFA EURO 2024 è fissato per venerdì 14 giugno con il primo incontro della 17° edizione del torneo che si svolgerà in Germania nei migliori dieci stadi del paese per concludersi il 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino. A competere saranno le 24 migliori squadre europee pronte a sfidarsi per strappare il trofeo all’Italia di Luciano Spalletti che tre anni fa vinse il titolo di Campione d’Europa battendo l’Inghilterra a Wembley.

 

 

Rai trasmetterà in diretta televisiva 31 partite, 22 delle quali in prima serata su Rai1, visibili in altissima qualità anche sul canale satellitare Rai 4K. Il canale radiofonico Rai Radio 1 seguirà tutti gli incontri del campionato con programmi dedicati, interviste, approfondimenti, analisi tecniche e commenti di noti esperti sportivi.

 

 

Sarà affidato all’attrice e comica Michela Giraud la conduzione di GLI EUROPLAY – L’ALTRA NAZIONALE, talk ironico e leggero in diretta su RaiPlay con un parterre di talenti amati soprattutto dal pubblico dei social che racconteranno il calcio e le azioni sul campo in maniera divertente e simpatica.

 

 

Rai Pubblica Utilità garantirà come sempre la sottotitolazione di tutte le partite in diretta su Rai1 e Rai2 e, per la prima volta, anche delle repliche su RaiSport. In particolare, le partite dell’Italia verranno rese accessibili alle persone cieche e ipovedenti attraverso un commento giornalistico descrittivo, in grado di raccontare al meglio tutti i movimenti in campo, realizzato in collaborazione con Rai Sport. Inoltre, l’appuntamento quotidiano della rubrica DRIBBLING su Rai2 oltre ad essere sottotitolato verrà anche reso accessibile con la LIS (Lingua Italiana dei Segni) in diretta sul canale RaiPlay 3.