Champions


Stampa

Fiorentina scippata in Baviera. Stampa tedesca: 'Gol scandaloso'

Ovrebo, quante 'marachelle'. Abete: 'Una nefandezza evidente' n

Il Bayern Monaco ottiene, con un cospicuo 'aiutino' della terna arbitrale, la sua 200.a vittoria nelle competizioni internazionali. La Fiorentina grida al- lo scandalo, ma intanto deve incassare la quarta sconfitta della sua storia in Germania e deve registrare la 13.a sfi- da ufficiale di fila con gol subiti.

Cifre a parte, il vero protagonista (insieme all'assistente Nebben) è l'arbitro norvegese Ovrebo. Recenti gli er- roracci nella semifinale della scorsa Champions tra Chelsea e Barcellona. Senza dimenticare Italia-Romania agli Europei del 2008, con gol annullato a Toni per un fuorigioco inesistente.

Tifosi viola all'attacco nel web La stampa tedesca commenta con onestà l'incredibile "scippo" subito dalla Fiorentina a Monaco.

La"Sport Bild"titola:"Un gol scandaloso dà la vittoria al Bayern",poi prosegue: "E' un altro degli errori incredibili di Ovrebo" e ricorda l'ira di Drogba al termine della semifinale tra Chelsea e Barcellona che costò all'ivoriano una pesante squalifica."Stern" titola sec- camente:"Un gol in chiaro fuorigioco regala il 2-1 al Bayern". Lo stesso Van Gaal ha ammesso "l'aiuto".I tifosi vio- la intanto invitano tutti a intasare i centralini e i computer Uefa con mes- saggi di protesta anche ironici.

Abete: "Non credo allo scarso peso politico"
Sulla questione Ovrebo prende posizione anche il presidente federale Abete. "E'stato un errore molto grave, una nefandezza evidente. Non ho ancora sentito Platini, ma è il primo a essere preoccupato per quel che è successo. La Fiorentina è stata chiaramente svantaggiata. Mi sembra evidente che c'era una guida arbitrale non all'altezza". Abete non vuole però avallare l'ipotesi di uno scarso peso politico dell'Italia a livello internazionale: "Non credo a questo discorso anche se è naturale pensarlo, ma non collegherei l'arbitraggio alle nazionalità, ma piuttosto alla qualità dell'arbitro".