Televideo


Stampa

L'Aquila, Capitale Italiana della Cultura 2026:

EVENTI

24 Gennaio | 18:00 - 19:30

Donne, musica e storie

Ridotto del Teatro Comunale "V. Antonellini" Piazza del Teatro, L'Aquila

La 51ª Stagione Concertistica presenta “Donne, musica e storie”, un evento che unisce musica e narrazione al femminile. Protagonisti della serata saranno Andrea Tenaglia all’oboe e Nicola Gaeta alla direzione. Un concerto elegante e suggestivo, dedicato al ruolo delle donne nella cultura attraverso il linguaggio universale della musica.

 

5 e 6 febbraio | 21:00

6 febbraio | 17:30

Stagione teatrale aquilana: Otello

Ridotto del Teatro Comunale "V. Antonellini" Piazza del Teatro, L'Aquila

Giorgio Pasotti riflette sulla capacità senza tempo dei testi di Shakespeare di raggiungere le giovani generazioni: opere che, pur appartenendo a un altro secolo, continuano a offrire insegnamenti morali e a mostrare, in modo diretto e privo di filtri tecnologici, il dolore, lo smarrimento e la dignità negata di vite non rispettate.

 

 

ITINERARI

Scuola delle arti e dei mestieri dello spettacolo

Teatro Stabile d’Abruzzo

La Scuola delle Arti e dei Mestieri dello Spettacolo vuole diventare un centro studi permanente capace di fornire strumenti utili alle carriere dei giovani di talento con docenti di grande qualità ed esperienze lavorative sul campo, differenziando le capacità e le attitudini per formare i nuovi protagonisti delle prossime stagioni culturali cominciando dai corsi base di avvicinamento, comprensivi di didattica per i giovanissimi, fino alla specializzazione e all’alta formazione.

 

Info al sito  L'Aquila | Capitale Italiana della Cultura 2026