Totti su Balotelli: 'Intollerabile'

'A me avrebbero dato schiaffi'. Ibrahimovic: 'Mario deve maturare' n

Non accennano a placarsi le polemiche dopo il pareggio tra Inter e Roma nel posticipo di domenica. Dopo il monologo di ieri di Mourinho sulla "prostituzione intellettuale", è il turno di Francesco Totti a dire la sua dalle colonne del "Corriere dello Sport": il comportamento di Balotelli è intollerabile.

"Ricordo che nella finale di Supercoppa, mentre si accingeva a battere un calcio d'angolo, l'ho sentito pronunciare la frase 'romani di m...'. Può capitare un momento di rabbia- spiega il capitano della Roma- ma offese come questa non si dovrebbero ripetere. Invece si sono puntualmente ripetute domenica, con l'aggiunta della linguaccia ai miei compagni che si sono risentiti e prendevano le difese dei 2500 tifosi che sono stati derisi. Non sono e non voglio essere nello spogliatoio dell'Inter, ma credo che neanche lì Balotelli abbia i comportamenti giusti".

Magari- aggiunge il capitano giallorosso- "stando a contatto con grandi uomini come Materazzi e Gattuso, se un giorno lo incontrerà in Nazionale, potrà imparare tante cose, soprattutto come ci si comporta. In campo fanno della grinta e della forza la loro arma migliore, ma sono sempre stati corretti in tutte le situazioni".

"Mi ha dato fastidio vedere Balotelli avere un comportamento irriguardoso con Panucci- spiega Totti -, magari se Christian gli fa vedere tutti i trofei che ha vinto in carriera, Balotelli si potrebbe fare una foto ricordo... Personalmente posso anche risultare antipatico con certi atteggiamenti, ma mi sono sempre attenuto a queste regole di vita importanti".

"Se io a 19 anni avessi avuto lo stesso atteggiamento, i miei compagni di squadra mi avrebbero preso a calci. Mazzone mi avrebbe dato due schiaffi e a casa avrei preso il resto", conclude.

Il controcanto a Totti viene da Zlatan Ibrahimovic. Secondo l'attaccante svedese dell'Inter, bisogna dare tempo a Balotelli: "Credo che Mario sia più forte, più pronto a giocara ad alti livelli, di quanto ero io a 18 anni", dichiara alla "Gazzetta dello Sport".

"E' vero che deve ancora maturare: sta imparando tante cose ma è un bravo ragazzo". Ibrahimovic tesse le lodi anche di Mourinho: "Mi piace un allenatore che a volte mi tratta male, che usa parole pesanti,dure,che dice 'hai fatto schifo'. E' già successo, con me funziona".