Maturità, tra le tracce lo scrittore triestino


Stampa

Magris diventa 'trending topic'

Argomento tra i più discussi sui social network m

E' cominciata con un colpo di scena la Maturità 2013. Smentendo tutti i pronostici della vigilia e delle prime ore del mattino che davano per scontato Pirandello come autore per l'analisi del testo, dal cilindro di viale Trastevere è uscito, invece, un brano di Claudio Magris (da "L'infinito viaggiare"), saggista vivente, studioso della cultura mitteleuropea e della letteratura del mito asburgico.

"Sono ovviamente onorato di questa scelta. Ora chiedo l'indulgenza degli studenti, e spero non mi maledicano mandandomi a quel paese" ha commentato lo scrittore, che nel frattempo è diventato ‘trending topic’ sui social network.

Claudio Magris, "Chi sei?"
Sono stati tanti gli esaminandi alle prese con la maturita' che si sono fatti questa domanda. I social network, attraverso telefonini di ultima generazione, sono stati presi d'assalto da parte degli studenti e anche da chi, fuori dalle scuole, ha cercato di aiutarli provando a 'postare' su Facebook o a twittare le potenziali soluzioni.

Proprio su Twitter il nome di Magris e' diventato ‘trending topic’, ovvero argomento fra i piu' discussi. Ma sia su facebook sia su Twitter sono nati gruppi e 'hashtag' che si domandano chi sia. Nel primo caso su Fb e' nata la pagina 'ma chi e' Claudio Magris?’. Maggiore scelta su Twitter: #claudiomagris, #claudiomagrischisei, #chie'magris.