di Sandro Calice e Juana San EmeterioMINE VAGANTI
di Ferzan Ozpetek, Italia 2010 (Fandango)
Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini, Elena Sofia Ricci, Carolina Crescentini, Ilaria Occhini, Daniele Pecci.
“Mine vaganti” è una piacevole commedia sulla libertà, dalle convenzioni, dai padri, dai destini già scritti, dalle ipocrisie. Leggera, ondivaga, con una buona colonna sonora (più del celebrato pezzo di Patty Pravo, noi amiamo Nina Zilli), da guardare senza impegno.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERAPPUNTAMENTO CON L’AMORE
di Garry Marshall, Usa 2010 (Warner Bros Italia)
Julia Roberts, Anne Hathaway, Bradley Cooper, Taylor Lautner, Jessica Biel, Jessica Alba, Ashton Kutcher, Emma Roberts, Jennifer Garner, Patrick Dempsey, Joe Jonas, Eric Dane, Topher Grace, Jamie Foxx, Carter Jenkins, Queen Latifah, Shirley MacLaine, Kathy Bates, George Lopez, Taylor Swift.
L’appuntamento con l’amore è a San Valentino? Una giornata piena di cuori e fiori, romanticismo e sentimenti, soprattutto nei paesi anglosassoni. Per Garry Marshall, il regista di Pretty Woman, sembra proprio di sì e ci racconta storie e intrecci di un gruppo di persone di Los Angeles che vivono l’amore e le sue delusioni con un cast stellare, con tutti i volti amati dal pubblico della commedia sentimentale americana degli ultimi anni.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERPERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI
di Chris Columbus, Usa 2010 (20th Century Fox)
Logan Lerman, Pierce Brosnan, Rosario Dawson, Uma Thurman, Sean Bean, Catherine Keener, Kevin McKidd, Erica Cerra, Steve Coogan, Joe Pantoliano, Alexandra Daddario, Melina Kanakaredes, Brandon T. Jackson, Chelan Simmons.
A lasciare la mitologia nelle mani di Chris Columbus non è che ci si possano aspettare raffinatezze. Se poi la pensata a tavolino è quella di creare una sorta di Harry Potter in salsa greco-statunitense, la (futura) saga di Percy Jackson diventa un giocattolino leggero leggero.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERLEGION
di Scott Stewart, Usa 2010 (Sony Pictures)
Paul Bettany, Dennis Quaid, Tyrese Gibson, Kevin Durand, Adrianne Palicki, Kate Walsh, Willa Holland, Lucas Black, Jon Tenney, Charles S. Dutton, Jeanette Miller, Yancey Arias, Josh Stamberg, Luce Rains.
La prima volta che Dio ha perso la fiducia nell’uomo, ha mandato il diluvio. Questa volta saranno gli angeli a scendere sulla Terra per portare sterminio e distruzione. Questa è l’idea.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERDONNE SENZA UOMINI
di Shirin Neshat, Geramania 2009 ( Bim Distribuzione)
Pegah Ferydoni, Shabnam Tolouei, Orsi Roth, Arita Shahrzard.
Shirin Neshat, fotografa e video artista iraniana, in esilio a New York da quando aveva 17 anni, firma la regia di “Donne senza uomini”, un titolo che sembra un auspicio, premiato con il Leone d’argento al Festival di Venezia 2009. Il film tratto dal romanzo omonimo di Shahrnush Parsipur racconta il destino di quattro donne di classi sociali che cercano di salvare se stesse e si ritrovano in un giardino magico.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERCHLOE
di Atom Egoyan, Canada-Francia-Usa 2009 (Eagle Pictures)
Liam Neeson, Amanda Seyfried, Julianne Moore, Max Thieriot, Meghan Heffern, Laura DeCarteret, R.H. Thomson, Mishu Vellani, Nina Dobrev, Julie Khaner, Matalie Lisinska, Sean Orr, Arlene Duncan.
Catherine (Julianne Moore) sta organizzando una festa a sorpresa per il compleanno del marito David (Liam Neeson). La stessa sera però David perde il volo da New York per tornare a casa, e non arriverà in tempo alla festa a lui dedicata. L'indomani mattina, Catherine, scopre un sms mandato da una delle studentesse al telefono di David, e i suoi timori aumentano. Questa coppia riuscita, Catherine medico e David professore di musica, ha un figlio di 17 anni, Michael (Max Thieriot). Visti da fuori sembrano una famiglia che ha tutto, ma rapporto soffre per mancanza di comunicazione e di intimità... Due settimane dopo la festa a sorpresa, Catherine e David sono a cena con amici, Catherine fa conoscenza con una donna giovane e molto sexy, Chloe (Amanda Seyfried). Catherine torna al tavolo e comincia ad osservare Chloe che si avvicina ad un uomo d'affari più anziano di lei. Tornando a casa in macchina, Catherine chiede a David se ha perso volutamente il suo volo da New York per rimanere a bere con gli amici. Quando il marito le risponde che non è così, lei si convince di averlo colto in flagrante. Certa più che mai che David abbia un'amante, Catherine rintraccia Chloe, la escort, e la ingaggia per mettere alla prova la fedeltà di David. Presto si ritrova in una trappola fatta di desiderio sessuale ed inizia un percorso che anziché aiutare, metterà in pericolo la sua famiglia...
>>> GUARDA IL TRAILERLA VALIGIA SUL LETTO
di Eduardo Tartaglia, Italia 2009 (Madusa)
Eduardo Tartaglia, Biagio Izzo, Alena Seredova, Maurizio Casagrande, Ernesto Mahieux, Veronica Mazza, Gianni Parisi, Francesco Procopio, Stefano Sarcinelli, Giuseppe Miale, Nunzia Schiano.
Achille Lo Chiummo escogita un piano geniale per sfuggire alla sua misera esistenza: alterare dei vecchi documenti del nonno all'anagrafe, cancellare una piccola lettera acca dal cognome dell'avo e ritrovarsi così, d'incanto parente del grande boss pentito Antimo Lo Ciummo (25 anni di latitanza e perciò detto "l’Antimo Fuggente"!...) Con questo guizzo di fantasia tipicamente napoletano, egli crede di aver dato la svolta definitiva. Ma non ha evidentemente fatto i conti con gli imprevisti che lo costringeranno a rifugiarsi, sotto mentite spoglie, in un piccolo cimitero di campagna, costretto al ruolo di becchino, nonché alla convivenza coatta con il famigerato criminale, anche lui parcheggiato là in attesa della destinazione definitiva.
>>> GUARDA IL TRAILER