di Sandro Calice e Juana San Emeterio
HAPPY FAMILY
di Gabriele Salvatores, Italia 2010 (01 Distribution)
Margherita Buy, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Fabio De Luigi, Carla Signoris, Valeria Bilello, Gianmaria Biancuzzi, Alice Croci.
Due famiglie incrociano i destini a causa dei figli quindicenni caparbiamente decisi a sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista, Ezio, al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi, ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati. In poche parole, due famiglie di oggi, che sfuggono alle catalogazioni e alle etichette, in evoluzione continua, in equilibrio precario, vive, felici e confuse.
DRAGON TRAINER
di Dean DeBlois e Chris Sanders. Usa 2010 (Universal Pictures) Animazione.
Voci di Gerard Butler, Jay Baruchel, America Ferrera, Craig Ferguson.
“Dragon Trainer” è un bel film d’animazione sull’adolescenza e sui pregiudizi. E la Dreamworks coglie nuovamente nel segno, perché il drago Sdentato è un altro di quei personaggi destinati a rimanere, al pari di Ciuchino di “Shrek”. e dei pinguini di “Madagascar”.
>>> LEGGI LA RECENSIONEREMEMBER ME
Di Allen Coulter, Usa 2010 (Eagle Pictures)
Robert Pattinson, Emilie de Ravin, Pierce Brosnan, Chris Cooper, Lena Olin, Tate Ellington, Gregory Jbara, Wilmer Calderon, Amy Rosff, Chris McKinney, Jon Trosky, Kelli Barret, William H. Burns.
Smessi i panni dell’affascinante e amatissimo vampiro “buono e innamorato” , Robert Pattinson, sempre pallido e con lo stesso ciuffo ribelle di Twilight, diventa protagonista del film drammatico “Remember me”, diretto da Allen Coulter.
>>> LEGGI LA RECENSIONEDADDY SITTER
Di Walt Becker, Usa 2008 (Walt Disney Italia)
John Travolta, Robin Williams, Matt Dillon, Kelly Preston, Ella Bleu Travolta, Seth Green, Lori Loughlin .
Due uomini d’affari di mezza età, la strana coppia John Travolta e Robin Williams, si trovano alle prese con una situazione per loro strana: devono fare i “Daddy sitter” dopo la scoperta di una “paternità” improvvisa e inaspettata.
LA PREMIERE ETOILE
di Lucien Jean-Baptiste, Francia 2009 (Nomad Film)
Firmine Richard, Lucien Jean-Baptiste, Anne Consigny, Jimmy Woha, Ludovic François, Loreyna Colombo, Bernadette Lafont, Michel Jonasz, Gilles Benizio.
Jean-Gabriel, sposato e padre di tre bambini, vive di espedienti e passa il suo tempo all’agenzia ippica vicino casa. Un giorno, per far piacere a sua figlia, promette che porterà tutta la famiglia in vacanza sulla neve. C’è solo un problema: non ha i mezzi per farlo e se questa volta non manterrà la promessa sua moglie lo lascerà. Per tenere fede all’impegno Jean-Gabriel dovrà utilizzare tutta la sua immaginazione...
DAYBREAKERS
di Michael Spierig, Peter Spierig. Australia, Usa 2009 (Mediafilm)
Ethan Hawke, Willem Dafoe, Sam Neill, Isabel Lucas, Vince Colosimo, Jay Laga'Aia, Claudia Karvan, Christopher Kirby, Michael Dorman, Mungo McKay.
Una misteriosa malattia si è diffusa rapidamente in tutta la Terra, trasformando la maggior parte degli esseri umani in vampiri. Gli umani sono ridotti a cavie, ormai sono una razza in via di estinzione, costretti a nascondersi, braccati dai vampiri. E' tutto nelle mani di Edward Dalton, un vampiro e al tempo stesso un ricercatore che rifiuta di nutrirsi di sangue umano. Sta cercando di creare un sangue artificiale che possa alimentare i vampiri ed al tempo stesso evitare l'estinzione della razza umana. Quando il tempo sembra scaduto e la speranza finita, Ed incontra Audrey, una sopravvissuta umana che lo aiuta e lo esorta alla ricerca. Ricerca per il cui esito, sia gli umani che i vampiri, si spingerebbero ben oltre l'omicidio. Ed prenderà parte ad una vera e propria battaglia che deciderà la sorte del genere umano.