di Sandro Calice e Juana San Emeterio AMABILI RESTI
di Peter Jackson. Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Usa 2009 (Universal Pictures)
Rachel Weisz, Mark Wahlberg, Saoirse Ronan, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli, Amanda Michalka, Nikki SooHoo, Reece Ritchie, Andrew James.
Se stare insieme è impossibile, il vero gesto d’amore è lasciar andare l’altro. Peter Jackson (Creature del cielo, Il Signore degli anelli, King Kong) prende l’omonimo best seller di Alice Sebold e ne fa un film onirico, ondivago, duro da vedere per chi ha dei figli.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERLOURDES
di Jessica Hausner, Austria 2009 (Cinecittà Luce)
Sylvie Testud, Lea Seydoux, Bruno Todeschini, Elina Lowensohn.
I miracoli sono arbitrari, come tutta la vita del resto. “Lourdes” non è un film cattolico, né filosofico, ma solo – per usare le parole della regista – “il palcoscenico su cui si svolge questa commedia umana: la ricerca della felicità e della pienezza che anima ogni essere umano si scontra con l’incompiutezza e l’arbitrarietà”.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERSCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE
di Federico Moccia, Italia 2009 (Medusa)
Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Luca Angeletti, Francesca Antonelli, Francesco Apolloni, Cecilia Dazzi, Michelle Carpente, Beatrice Valente.
Federico Moccia torna al cinema con una nuova storia sentimentale: dopo due anni dal film “Scusa ma ti chiamo amore” (che incassò più di 12 milioni di euro al botteghino) lo scrittore, sceneggiatore e regista romano porta sullo schermo il sequel “Scusa ma ti voglio sposare”, tratto dal suo sesto libro.
>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILERMAGA MARTINA E IL LIBRO MAGICO DEL DRAGHETTO
di Stefan Ruzowitzky. Australia, Germania, Italia 2009 (Walt Disney)
Tonino Accolla, Luca Ward, Alina Freund, Ingo Naujoks, Anja Kling, Pilar Bardem, Sami Herzog, Yvonne Catterfeld.
Teodolinda è una strega buona che decide di ritirarsi, ma prima deve trovare la sua degna erede, colei che prenderà il titolo di superstrega. Affida la missione al drago Ettore che nella ricerca sarà guidato dal Libro degli Incantesimi. Ettore incontrerà così Martina, una bambina che dovrà dimostrare di essere all'altezza del compito, superando una prova di 99 ore. Martina si ritroverà a dover fronteggiare il perfido Geronimo e il suo "scagnozzo" Serafino, che cercheranno in tutti i modi di impossessarsi del Libro degli Incantesimi che gli permetterebbe di creare la Macchina per il Dominio del Mondo. Ma Martina, con l'aiuto dei suoi amici, riuscirà a sconfiggerlo riuscendo così a dimostrare di essere la degna erede di Teodolinda e futura superstrega. Il racconto, a cui si ispira il film, è una delle storie per ragazzi più conosciuta al mondo, con circa 12 milioni di copie vendute e tradotto in ben 25 lingue.
>>> GUARDA IL TRAILER