Al via la seconda edizione del “Christmas Film festival”, l’unica rassegna cinematografica italiana dedicata ai film di Natale. Grandi e piccini potranno lasciarsi conquistare da una entusiasmante carrellata di lungometraggi e cartoni animati dedicati al Natale, realizzati da registi di fama internazionale, che con le loro opere ne hanno raccontato atmosfera e suggestioni. Attraverso i grandi classici e i film per ragazzi, insomma, il Natale è declinato in tutte le sue rappresentazioni e tradizioni.
Ospite di eccezione, il regista Pupi Avati, insignito con il Premio alla carriera. La giuria è composta da Italo Moscati, scrittore e regista, Vittoria Alliata, scrittrice, Luca Raffaelli, direttore artistico dei “Castelli Animati”, Fabrizio Pesiri, direttore artistico del Festival del documentario “Libero Bizzari”, ed Enzo Lavagnini, direttore artistico del Christmas Film Festival.
L’associazione Palladium Productions, promotrice dell’evento, ha scelto quest’anno l’Abruzzo, per aiutare il rilancio del turismo nella regione, sia da un punto di vista ambientale sia paesaggistico. L’iniziativa è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo, dalla Protezione Civile, dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, dal Corpo forestale dello Stato, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila, dal Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, da Rai Teche, dalla Fiera di Milano, dal Consorzio Agrario di Parma ed è realizzata con il contributo del Comune di Pescasseroli, della Coldiretti e delle locali associazioni albergatori e commercianti. Un’occasione irripetibile per godersi tanti film indimenticabili e concerti natalizi nella chiesa di San Pietro e Paolo con musica dal vivo, visite guidate alla scoperta del bosco d’inverno e dei suoi abitanti, dibattiti e degustazioni di prodotti tipici.