I film del week end


Stampa

Supereroi, guerrieri e commedie

La Kryptonite di Cotroneo, Warrior e la saga Tomorrow

di Sandro Calice e Juana San Emeterio


LA KRYPTONITE NELLA BORSA 


di Ivan Cotroneo, Italia 2011, commedia (Lucky Red)
Luigi Catani, Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero De Rienzo, Fabrizio Gifuni
.

Ogni città, e ogni età, ha i suoi supereroi. Figuratevi che c’è pure un Superman napoletano, e Peppino lo conosce.



>>> leggi la recensione


WARRIOR

di Gavin O'Connor, Usa 2011, drammatico (M2 Pictures)
Nick Nolte, Tom Hardy, Joel Edgerton, Jennifer Morrison, Kevin Dunn, Frank Grillo, Kurt Angle, Jake McLaughlin
.

O’Connor continua e completa il discorso cominciato con “Miracle” e proseguito con “Pride and Glory”, imbastendo una buona storia di sport e legami familiari.


>>> leggi la recensione





THE TOMORROW SERIES - IL DOMANI CHE VERRA’

di Stuart Beattie. Australia, Usa 2011. Azione, drammatico (Eagle Pictures)
Rachel Hurd-Wood, Lincoln Lewis, Caitlin Stasey, Deniz Akdeniz, Phoebe Tonkin, Chris Pang, Ashleigh Cummings, Andrew Ryan, Colin Friels
.

Niente di meglio che una bella guerra per rinsaldare le amicizie, svegliare gli eroismi e vivere un’entusiasmante avventura. Almeno così pensano gli autori di questa storia.



>>> leggi la recensione





PINA 3D

di Wim Wenders. Germania, Francia, Gran Bretagna 2011. Documentario (Bim)
Pina Bausch
.

Pina è un film di Wim Wenders dedicato a Pina Bausch, una delle più importanti coreografe della Storia recente, nome di punta di quel teatro-danza che, a partire dagli anni Settanta, ha rivoluzionato la concezione della danza contemporanea. Il regista ci guida in un viaggio sensuale e di grande impatto visivo, seguendo gli artisti della leggendaria compagnia Tanztheater Wuppertal sulla scena e fuori, nella città di Wuppertal, il luogo che per 35 anni è stato la casa e il cuore della creatività di Pina Bausch.



>>> guarda il trailer

SEX LIST

di Mark Mylod, Usa 2011, commedia (20th Century Fox)
Anna Faris, Chris Evans, Zachary Quinto, Ryan Phillippe, Oliver Jackson-Cohen, Ari Graynor, Mike Vogel, Ivana Milicevic, Joel McHale, Andy Samberg, Chris Pratt
.

Una mattina la ventinovenne Delilah scopre che, secondo un'inchiesta, mediamente una donna americana nel corso della vita ha sei uomini. Lei, non solo è già a quota diciannove, ma è anche single. Decide allora che il ventesimo sarà il suo principe azzurro!



>>> guarda il trailer

I SOLITI IDIOTI

di Enrico Lando, Italia 2011, commedia (Medusa)
Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Madalina Ghenea, Valeria Bilello, Giordano De Plano, Marco Foschi, Gian Marco Tognazzi
.

Dopo il successo ottenuto con le tre serie della sketch comedy televisiva e il tour teatrale, il duo Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli approda sul grande schermo con la versione cinematografica de I soliti idioti. Nel film, Ruggero, padre autoritario, volgare e disonesto, trascina Gianluca, ragazzo dall'animo sensibile, in situazioni rocambolesche per far assaporare al figlio la “vita vera” e farlo crescere a modo suo.

 

>>> guarda il trailer