Tereza, 77 anni, ha trascorso la vita in una piccola città industriale del Brasile fino a quando riceve l’ordine dal governo di trasferirsi in una colonia residenziale per anziani. La struttura si trova in un'area isolata ed è stata concepita come ultimo approdo per persone avanti con l’età considerate ormai improduttive e liberare le generazioni più giovani da incombenze che il sistema ritiene d’intralcio allo sviluppo. La donna, però, rifiuta questo destino imposto e sfidando l’autorità inizia un viaggio lungo il Rio delle Amazzoni per esaudire un ultimo desiderio.
Una favola postmoderna sulla libertà che ha il coraggio di guardare al futuro con meraviglia e vitalità. Un viaggio alla ricerca dei propri sogni che gioca con i generi cinematografici per esplorare le crepe di una società disumanizzante e distopica. Un film magico, imprevedibile, sorprendente, capace di restituire dignità a un ultraleggero personaggio magistralmente interpretato da Denise Weinberg.
Vincitore dell’Orso d’Argento - Gran Premio della Giuria e del Premio della Giuria Ecumenica al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2025.