Televideo


Stampa

XI Festival Internazionale del Cinema di Fabriano

FABRIANO FILM FEST

 

 

L'XI edizione del festival si presenta ancora più inclusiva e abbraccia gli obiettivi ONU dell'Agenda 2023 per un mondo sostenibile, contro le ingiustizie e le disuguaglianze. In quest'ottica il primo weekend della manifestazione è dedicato all'importante premio Women Empowerment - storie di forza, autostima e consapevolezza con ospiti e giurati importanti presenti alle serate di proiezione dei corti; e alle suggestioni del podcast Il cielo di Marte, di Paolo Consorti e Fabio Bernacconi, esperienza uditiva immersiva per un pubblico di non vedenti, aperta a tutti.

 

Da non perdere la proiezione della prima regia di Paola Cortellesi "C'è ancora domani" con la presenza in sala di Vinicio Marchioni, a cui verrà consegnato il Premio "Filigrana d'Autore". Come ogni anno, gli spettatori hanno la possibilità di incontrare e interagire con gli autori e gli attori presenti in sala ed esprimere il proprio gradimento assegnando il Premio del Pubblico. Tra gli ospiti illustri di questa edizione ricordiamo anche Neri Marcorè, Stefano Reali, Massimiliano Bruno, Daniela Terreri, Lucianna De Falco, Susanna Rotunno, Pilar Fogliati, Fortunato Cerlino.

 

Tante le attività collaterali con masterclass, corsi, visite guidate sul territorio, letture per gli anziani e presentazioni di libri. Tra gli eventi in calendario segnaliamo il Concerto della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la mostra Cinema di Carta Fabriano al Museo della Carta e della Filigrana, il progetto dedicato ai lavori realizzati dai ragazzi del liceo artistico della città.

 

www.fabrianofilmfest.it