LA PIÙ GRANDE CACCIA AL TESORO D’ITALIA
Domenica 8 ottobre torna la Caccia ai Tesori Arancioni del Touring Club Italiano: l’iniziativa che invita a scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra, attraverso percorsi, unici che si snodano nel cuore dei borghi certificati con la Bandiera Arancione e che accompagnano i partecipanti sulle tracce di storie, persone, monumenti e piccole curiosità, custodite nei luoghi meno noti del nostro Paese.
La più grande caccia al tesoro mai vista in Italia coinvolgerà contemporaneamente 100 borghi Bandiera Arancione, in grado di svelare la più profonda e autentica identità del territorio e delle sue comunità ed eccellenze. Un viaggio alla riscoperta e valorizzazione dell’inestimabile patrimonio italiano, da tutelare e promuovere.
Quest’anno, per festeggiare i 25 anni dell’iniziativa Bandiere Arancioni Touring, il programma sarà ancor più ricco: tappe animate da personaggi in abiti tradizionali, accompagnamento musicale e degustazioni di prodotti tipici.
La Caccia ai Tesori Arancioni è aperta a tutti, adulti e bambini, ma i posti sono limitati.
Per partecipare basta iscrivere la propria squadra sul sito tesori.bandierearancioni.it
Quest’anno, inoltre, per festeggiare insieme i 25 anni dell’iniziativa Bandiere Arancioni, al momento dell’iscrizione, si potrà scaricare gratuitamente, dall’APP ”Touring in Viaggio”
Per maggiori informazioni
www.tesori.bandierearancioni.it