Televideo


Stampa

Pillole di euForia

La scelta delle serie tv


La crisi vera delle coppie italiane ma, secondo me, mondiali sapete da cosa dipende? Dalla scelta delle serie tv. Io ne sono convinta. Secondo me c’è proprio una clausola nel contratto, andate a vedere bene, che sarà piccola piccola, di quelle vessatorie che dice: ’Appena sottoscrivi l’abbonamento potete cominciare a litigare, scatenate l’inferno’. Tanto è sempre la stessa storia. A noi donne piacciono quelle romantiche, noi che sogniamo il Duca di Bridgerton, loro invece sono amanti dei thriller, crime o dei drammi coreani. Tanto dopo tre minuti dall’inizio della serie il tuo partner russa della grossa e tu sei costretta a vedere Squid Games in coreano con i sottotitoli in inglese e non capisci niente. Se provi però a prendere il telecomando per cambiare canale immediatamente si sveglia e ti dice: ‘stavo seguendo, ho chiuso solo un attimo gli occhi. Fammi qualche domanda.’ ‘Ma che ti devo chiedere che stai dormendo?’. Ormai per dormire deve sentire parlare solo coreano al punto che la sera gli devi mettere i discorsi di Kim Jong-un, il presidente coreano.

 

 

Barbara Foria


Nasce a Napoli e della bella città partenopea rappresenta l’energia e il calore. È una attrice versatile, autrice e presentatrice brillante.

 

Protagonista di numerose trasmissioni televisive dedicate alla comicità, Barbara è anche regina degli storici teatri Italiani dedicati alla risata. Fin dal 2003 si fa apprezzare dal pubblico per le sue partecipazioni in diversi programmi televisivi per la Rai, La 7 e Comedy Central, tra cui Tintoria Show e Pirati.

 

Nel 2012 entra nel cast di Colorado e conquista il pubblico con i suoi monologhi irriverenti. Viene confermata nelle stagioni seguenti fino ad arrivare alla parodia di Scianel di Gomorra con la quale è diventata virale anche sul web.

 

A gennaio 2013 si ritrova proiettata nel mondo del calcio al fianco di Simona Ventura nelle vesti di una pungente intervistatrice ed inviata, nel programma Cielo che gol! sul canale Cielo di Sky.  Nel 2015, anno d’oro che la vede impegnata a 360 gradi tra teatro, tv, cinema e radio, approda nella famiglia di RTL 102.5 di cui diventa una delle conduttrici di punta con la trasmissione Chi c’è c’è chi non c’è non parla.

 

Nel 2017 è una delle protagoniste al cinema del cinepanettone Natale da Chef diretto da Neri Parenti e nel 2019 recita nella commedia corale tutta al femminile Burraco Fatale diretta da Luciana Gamba.

 

Nel 2020 entra a far parte del cast fisso di Quelli Che il Calcio in cui interpreta vari personaggi, da Serena Bortone a Myrta Merlino.

 

Nel 2022 si divide tra teatro con il suo one woman show Volevo Nascere scema … per non andare in guerra e la tv dove, su Nove, è nel cast del programma di successo Only Fun in cui Barbara si alterna tra la parodia di Donna Imma Polese, figlia del Boss delle Cerimonie e, i suoi monologhi.

 

Da settembre 2022 entra a far parte del cast fisso del programma tv di Rai1 La Vita in Diretta e nello stesso anno, sempre su Rai1, è il quarto giudice di una puntata di Tale e Quale Show vestendo i panni di Serena Bortone. Da poco sono terminate le riprese del film “Chi ha rapito Jerry Calà” di e con Jerry Calà.