Il traffico intenso lungo le principali direttrici delle vacanze sembra essere meno critico rispetto alle previsioni da 'bollino nero', dando credito all'ipotesi di partenze più concentrate nella prima settimana di agosto, in particolare nel primo sabato. Lo comunica Autostrade per l'Italia.
Dopo le turbative prodotte nelle prime ore del mattino da alcuni incidenti ora risolti, prosegue Autostrade per l'Italia, al momento nessuna situazione di particolare disagio da segnalare.
Il traffico rimarrà intenso per l'intera giornata di oggi, con spostamenti nelle lunghe percorrenze favoriti dall'assenza dei mezzi pesanti che non potranno circolare ne' oggi ne' domani dalle 7 alle 24.
Anche Viabilità Italia, il Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le situazioni di crisi in materia di traffico, non ha registrato particolari criticita' per la circolazione.
Quanto ai volumi di traffico, dalla mezzanotte alle 12 di oggi sono stati registrati 15.000 veicoli transitati per la Barriera di Lisert in uscita dall'Italia, con un incremento generale del 14% rispetto allo scorso anno.