Potrebbe accadere un vero miracolo: Roberto Benigni in un film di Woody Allen. E' la notizia che rimbalza sui siti e che potrebbe realizzarsi nel prossimo film del regista-attore americano: 'The Wrong Picture' che sarà girato a Roma da agosto.
Il premio Oscar italiano si troverebbe così a recitare al fianco di Alec Baldwin, Ellen Page (la rivelazione di "Juno"), Jesse Eisenberg (il protagonista di "The social network") e la bellissima Penelope Cruz. Oltre ad Allen, che si è ritagliato un piccolo ruolo nel film. E come sempre accade quando si gira un film straniero qui in Italia, sicuramente anche altri attori di casa nostra potrebbero essere coinvolti.
La novità italiana del cast probabilmente dovrebbe essere confermata al prossimo festival di Cannes, dove il regista newyorkese presenta la nuova pellicola "Midnight in Paris", con Tom Hiddleston, Rachel McAdams e Michael Sheen.
Ad annunciare l'incontro cinematografico tra questi due personaggi così unici sono stati alcuni siti specializzati, tra cui il prestigioso e istituzionale Hollywood.com. ''Roma vive nei miei sogni e nel mio cuore da decenni, come Londra, Parigi, New York, Barcellona'', aveva dichiarato qualche tempo fa Allen.