Osama Bin Laden


Stampa

La macchina di Hollywood è già in moto

Un film sull'uccisione del leader di Al Qaeda. Già dalla prossima settimana, libri sull'unità speciale che ha condotto il raid n

Stava gia' scrivendo il copione di un film su un tentativo fallito di uccidere Osama bin Laden, ma ora, dopo il successo delle forze speciali americane in Pakistan, la regista Kathryn Bigelow ha iniziato a riscrivere il testo in linea con la morte del fondatore di al-Qaeda. Il titolo provvisorio pensato dalla Bigelow, che ha diretto il film premiato con l'Oscar 'The Hurt-Locker', e' 'Uccidere bin Laden' e dovrebbe andare in produzione questa estate.

Ma la Bigelow non e' l'unica regista che punta a portare sui grandi schermi il raid mortale contro bin Laden e altri, a Hollywood, stanno pianificando film sull'uccisione del leader terrorista. "Nelle prossime settimane ci saranno tonnellate di progetti su bin Laden, tanto piu' che i dettagli della missione degli Stati Uniti per ucciderlo saranno noti", ha detto una fonte dell'industria cinematografica alla rivista 'Hollywood Reporter'.

Negli Stati Uniti gli editori stanno anche facendo a gara per pubblicare libri sulla elite Navy Seals che ha ucciso bin Laden. 'Seal Team Six', un dietro le quinte sulla squadra, dovrebbe essere pubblicato la prossima settimana ed e' gia' indicato in cima alla lista dei best-seller. Il libro, di Howard Wasdin, descrive un addestramento rigoroso, un processo selettivo e una minuzia di dettagli nei combattimenti.