Osama Bin Laden


Stampa

Blitz al bunker, la figlia ha visto tutto

Una figlia di 12 anni del leader di Al Qaeda ha visto il padre ucciso dalle forze americane e adesso è nelle mani delle forze pachistane. Lo riporta la Bbc c

Una figlia di 12 anni di Osama bin Laden ha visto tutto: ha visto il padre ucciso dalle forze americane e adesso è nelle mani delle forze pachistane, riporta oggi la Bbc da Islamabad. "C'erano molte donne e bambini nel compound. Avevano le mani legate da manette di plastica. Gli americani li avrebbero portati con loro sugli elicotteri se uno dei velivoli non si fosse guastato e fosse stato distrutto", riporta il corrispondente della rete britannica.

"La figlia di 12 anni che è sopravvissuta dice di aver visto il padre colpito dagli americani", ha detto ancora l'inviato. Owen Bennett-Jones, il giornalista a Islamabad, ha ricevuto un briefing dell'agenzia di intelligence pakistana Isi: "Al momento dell'attacco c'erano 17 o 18 persone nel compound. Dopo il raid due cadaveri sono stati portati via - Bin Laden e forse suo figlio - gli altri lasciati sul posto. Anche le donne sono state lasciate sul posto: una moglie, una figlia e otto o nove bambini che pensano di essere fratelli di Bin Laden".

La Bbc ha parlato con un ragazzino di 12 anni di Abbottabad che dice di aver frequentato il compound e incontrato la famiglia del capo di al Qaida. "Aveva due mogli, una parlava arabo e l'altra urdu. Avevano tre figli, una ragazza e due maschi. Una volta mi regalarono due conigli. Avevano installato una telecamera all'ingresso esterno del complesso così potevano controllare chi si avvicinava alla casa", ha detto Zarar Ahmed.