Champions


Stampa

Al Meazza decide una rete di Sarriegi. Una doppietta di Brighi stende il Cluj

Al Meazza l'Inter cede a sorpresa al cospetto del Panathinaikos (0-1), ma accede agli ottavi. Una Roma compatta e concreta si impone nel gelo transilvano e batte 3-1 il Cluj 296_inter_e_roma_champions_2

>> Vai al commento delle partite

>> Vai al tabellino Inter-Panathinaikos

>> Vai al tabellino Roma-Cluj

>> Guarda come cambia la classifica

Al "Meazza" l'Inter cede a sorpresa al cospetto del Panathinaikos (0-1), ma accede ugualmente agli ottavi con una giornata di anticipo. Ora per il primato diventerà decisiva la partita del 9 dicembre a Brema contro il Werder. 

Primo tempo scialbo. I greci, molto chiusi, si affidano al contropiede. I nerazzurri più incisivi nel finale, quando Ibrahimovic va vicino al gol. Ripresa più vivace. Subito un salvataggio sulla linea di Spiropoulos sugli sviluppi di un corner. La squadra di Mourinho insiste, ma al 68' arriva a sorpresa il gol di Sarriegi. Dentro Balotelli e Cruz, greci assediati, ma il risultato non cambia. 


Roma al comando del Girone A
Una Roma compatta e concreta si impone nel gelo transilvano e batte 3-1 il Cluj. Gara insidiosa ma ben controllata dai giallorossi che hanno imposto il loro gioco, senza subire mai troppo l'iniziativa dei romeni.                

La Roma parte convinta e trova il gol con Brighi (11'),che segue un'azione di Perrotta sulla destra. Il raddoppio porta la firma di capitan Totti: grande punizione da oltre 20 metri. La Roma si distrae e incassa il gol di Koné (30'). Brighi fa festa anche nel secondo tempo su assist di Taddei (64'). I romeni si innervosiscono, ma la Roma controlla.