Per la prima volta nella storia della tv


Stampa

Il Papa risponde a domande su Gesù

Tra i quesiti quello di una musulmana della Costa d'Avorio e di cristiani in Iraq. Il Pontefice risponderà durante 'A Sua Immagine - Speciale Venerdì Santo' in onda su Rai Uno venerdì prossimo a partire dalle 14.10 v

Arrivano da una donna musulmana della Costa d'Avorio e dai cristiani perseguitati in Iraq la terza e la quarta domanda su Gesu' a Benedetto XVI. Il Papa, per la prima volta nella storia della tv, rispondera' ai loro quesiti durante ''A Sua Immagine - Speciale Venerdi' Santo'' in onda su Rai Uno venerdi' prossimo a partire dalle 14.10.

A rivolgersi al Papa sara' una mamma di religione musulmana che vive in un paese in guerra, la Costa d'Avorio, e vuole fare una domanda su Gesu', maestro di pace. Dall'Iraq invece arriva il quesito di sette giovani studenti di Baghdad che rischiano ogni giorno la vita per il solo fatto di essere cristiani. Alla luce dei recenti attentati difatti, l'Iraq si e' trasformato in terra di martirio per i cristiani. La trasmissione, condotta da Rosario Carello, vedra' per la prima volta il Papa ospite di un programma televisivo.

Le domande della signora musulmana e dei ragazzi iracheni saranno precedute da quelle di una mamma italiana che assiste da anni il proprio figlio in coma, e di una bimba giapponese che ha scritto al Papa per chiedere il perche' del recente sisma. Papa Benedetto XVI, durante la diretta di ''A Sua Immagine'', rispondera' a sei domande. Le ultime due domande selezionate arrivano dall'Italia.

Tutti gli ascoltatori che lo desiderano possono inviare i loro quesiti su Gesu' a asuaimmagine@rai.it oppure ad ''A Sua immagine'', Borgo Sant'Angelo, 23 00193 Roma precisando nell'oggetto della mail o sulla busta da lettera ''Domande su Gesu'''.