L'Inter ritrova il Bayern, la Roma riparte da Montella

I giallorossi recuperano a Bologna, poi remake finale Champions leonardo_champions_296

L'Inter contro il Bayern Monaco per avvicinare i quarti di Champions League, la Roma a Bologna per iniziare il nuovo ciclo di Vincenzo Montella e tentare la rimonta verso il quarto posto. Alle 18.30 la Roma scenderà in campo al Dall'Ara per completare il match sospeso per neve dopo 17 minuti di gioco lo scorso 30 gennaio.

I giallorossi, reduci dalla traumatica sconfitta per 4-3 in casa del Genoa e dalle successive dimissioni di Claudio Ranieri, a Bologna cercheranno di fare risultato pieno per salire al sesto posto e issarsi a sei punti dal quarto posto, attualmente occupato dalla Lazio. Secondo le anticipazioni Montella, all'esordio da allenatore in Serie A dopo l'improvvisa promozione dal settore giovanile della Roma, dovrebbe schierare la squadra con il 4-2-3-1: in attacco ballottaggio tra Francesco Totti e Marco Borriello per il ruolo di centravanti.

Alle 20.45 sarà invece il turno dell'Inter, che ospiterà il Bayern al Meazza nell'andata degli ottavi di finale di Champions. Il remake della finale di Madrid, vinta dai nerazzurri per 2-0, chiuderà il programma delle gare di andata insieme ad Olympique Marsiglia-Manchester United. Nella serata di ieri il Chelsea di Carlo Ancelotti ha ipotecato la qualificazione vincendo per 2-0 in casa del Copenaghen grazie ad una doppietta di Nicolas Anelka, mentre il Real Madrid di Josè Mourinho ha impattato per 1-1 a Lione.