Speciale Sanremo 2011


Stampa

Inizio con Fantasia tra Eli e Belen

E’ la serata dei primi 4 Giovani, due verranno eliminati. sanremo_fantasia

Il sipario della seconda serata si alza sul balletto di Ezralow che cita “Fantasia” di Disney in una bella coreografia. Gianni Morandi entra seduto in una poltrona a forma di bolla e dopo aver ricordato le artiste escluse nella prima serata, questa volts presenta subito Belen ed Elisabetta. Il tempo di un “grazie mamma” corale di cui non si sentiva la necessità e ricomincia la gara.

Apre Nathalie col suo “Vivo sospesa” di sapore irlandese, seguita da Albano con l’impegnata “Amanda è libera”. Altri due artisti verranno eliminati stasera dalla giuria demoscopica, tranne poi essere ripescati nella serata di giovedì.

Ma questa è soprattutto la serata in cui si esibiranno anche 4 cantanti della sezione Giovani, due dei quali andranno avanti grazie al voto della giuria tecnica e del pubblico da casa. I primi quattro sono Gabriella Ferrone, 22 anni di Capua. Si ispira ad Anna Tatangelo. Porta "Un pezzo d'estate". Anansi, 22 anni, di Trento, genitori siciliani, il nome è quello di una creatura della mitologia afro-caraibica descritta come un ragno che può assumere qualunque sembianza desideri. Presenta "Il sole dentro". Raphael Gualazzi, trentenne, di Urbino. Il jazz la sua passione, canta "Follia d'amore". E Serena Abrami, marchigiana, 25 anni. Da x Factor a Sanremo con "Lontano da tutto". Ospiti della serata, l’attore Andy Garcia, la cantante Eliza Doolittle e le ballerine della Pole Dance.