“Aiutatemi a ritrovare Mike”. Lo chiede dalle pagine di Repubblica Daniela Bongiorno, parlando per la prima volta dopo il trafugamento della salma del marito nel cimitero sul Lago Maggiore. ''I banditi - dice - si facciano vivi'' e poi rivolge un appello a chiunque ''abbia informazioni utili''.
''Non abbiamo avuto alcun contatto con i rapitori. Né io personalmente voglio averne'', afferma la vedova del popolare presentatore. ''Le confesso - aggiunge - che se dovesse capitare non so come reagirei. Non ho richieste da avanzare a quei banditi. Si facciano vivi con la polizia o con i miei figli. Se devo fare un appello, lo faccio agli italiani: siamo pronti a ricompensare chiunque ci dia informazioni utili al ritrovamento di mio marito''.
''I miei figli ed io lo rivogliamo moltissimo, ma, vede, sappiamo che lui non soffre. Male - sottolinea - non gliene possono fare''. Al momento, comunque, non ci sono novita' sul fronte delle indagini: ''Nulla. Magistrati e polizia ci sono vicini con professionalità e molta delicatezza, ma per il momento non ho novità''.
Infine, la vedova ci tiene a chiarire che ''nessuno'' si deve ''più permettere di accostare questa nostra tragedia alle vicende di Berlusconi''. ''Nulla avvicina più la mia famiglia al presidente del Consiglio. Non lo sento e non lo vedo dal giorno del funerale, pur essendo il padrino di Leonardo''.