Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama ha subito l'applicazione di 12 punti di sutura a un labbro in seguito a una gomitata ricevuta mentre giocava a basket.
Il portavoce della Casa Bianca, Robert Gibbs, ha precisato che si è trattato di un normale incidente di gioco.
''Dopo essere stato inavvertitamente colpito al labbro dal gomito di un avversario durante una partita a basket giocata con alcuni amici, il presidente ha ricevuto oggi 12 punti di sutura dall''unita' medica della Casa Bianca'', ha riferito Gibbs.
La Casa Bianca ha precisato che per i punti di sutura e' stato utilizzato un filo piu' sottile di quelli abitualmente usati, per il quale e' necessario aumentare il numero dei punti. Questa tecnica consente che i punti siano più tesi, in modo da ridurre al minimo l'eventuale cicatrice. A Obama è' stata somministrata un'anestesia locale mentre gli venivano 'cuciti' i punti. L'incidente di gioco è avvenuto sul campo di Fort McNair, alle porte di Washington, dove Obama si era concesso una partita cinque contro cinque con Reggie Love e altri amici di famiglia, in città in occasione delle festività del Thanksgiving.