Sarah Scazzi


Stampa

Si fa strada il movente della gelosia

Ivano: Sabrina voleva stare con me. Gip: no a perizia psichiatrica su Misseri sabrina_misseri_2_296

In un interrogatorio del 20 ottobre scorso Ivano Russo, l'amico di cui Sarah e Sabrina erano infatuate, ha raccontato agli investigatori che Sabrina il 20 agosto avrebbe tentato di allacciare con lui una relazione sentimentale, ma il giovane l'avrebbe respinta. Lo riporta sul suo sito Internet Nuovo Quotidiano di Puglia, riferendosi ai verbali depositati oggi al tribunale del riesame dalla Procura che indaga sull'uccisione di Sarah Scazzi. L'episodio sarebbe avvenuto di sera. Ivano e Sabrina si sarebbero appartati in auto alla periferia di Avetrana. Dopo quell'episodio, secondo gli investigatori, i rapporti tra Sabrina e Sarah sarebbero precipitati.

MISSERI,SABRINA MI DISSE 'E' SUCCESSO UN GUAIO' - Quel pomeriggio del 26 agosto, quando Sarah Scazzi venne uccisa, Sabrina Misseri svegliò il padre che dormiva in casa su una sedia a sdraio e gli disse che era successo "un guaio in cantina". E' quanto Michele Misseri avrebbe raccontato il 5 novembre scorso in carcere agli inquirenti nell'interrogatorio in cui ha addossato la responsabilità del delitto a Sabrina. Un riassunto dell'interrogatorio è stato fornito stasera nella trasmissione Matrix su Canale 5.

"IN GARAGE LA VIDI CON CORDA O CINTURA AL COLLO" - "Quando scesi in garage vidi il corpo di Sarah che aveva una corda attorcigliata più volte al collo. Non escludo che fosse una cintura". Lo ha detto Michele Misseri nell'interrogatorio di venerdì scorso in cui ha accusato la figlia Sabrina di aver ucciso la cugina Sarah Scazzi. Alcune parti dell'interrogatorio, i cui verbali sono stati depositati oggi nell'udienza del tribunale del Riesame sul ricorso per la scarcerazione di Sabrina, sono state diffuse stasera nella trasmissione Matrix di Canale 5.

"SABRINA DISSE DI LEI 'MI DAVA FASTIDIO'" - "Tanto mi dava fastidio". Così Sabrina Misseri avrebbe risposto al padre Michele dopo che questi aveva appena scoperto il corpo di Sarah nel garage di casa. Lo ha riferito lo stesso contadino nell'interrogatorio del 5 novembre scorso, di cui la trasmissione Matrix ha dato stralci stasera. Misseri ha aggiunto che sarebbe stata la figlia a raccogliere le scarpe infradito della cugina per farle sparire.

GIP: NO A PERIZIA PSICHIATRICA SU MISSERI - Il gip del Tribunale di Taranto Martino Rosati ha rigettato la richiesta di perizia psichiatrica presentata dall'avvocato di Michele Misseri, Daniele Galoppa, l'11 ottobre scorso, tre giorni dopo l'arresto di Misseri che aveva appena confessato di essere lui l'autore dell'uccisione della nipote, Sarah Scazzi. Successivamente lo stesso Michele Misseri, il 15 ottobre aveva chiamato in correità la figlia dichiarando che era presente ed aveva partecipato all'omicidio della 15enne avetranese e poi, nell'interrogatorio dello scorso 5 novembre, invece, aveva dichiarato che a uccidere Sarah era stata solo ed esclusivamente Sabrina, e che lui al momento dell'omicidio dormiva. Il gip, nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di Sabrina, aveva dichiarato che lo stesso Michele Misseri era credibile e lucido psicologicamente.