Nazionale


Stampa

Niente Serbia per De Rossi

Per lui un risentimento muscolare. Domani gli Azzurri in campo a Genova

Dopo la buona notizia del recupero di Bonucci, reduce dal trauma contusivo al piede sinistro rimediato a Belfast, per gli azzurri impegnati domani nella gara per le qualificazioni a Euro 2012 contro la Serbia, arriva la tegola Daniele De Rossi.

Dopo l'allenamento di domenica sera il centrocampista giallorosso ha accusato un risentimento muscolare al gemello mediale della gamba sinistra. L'ecografia ha evidenziato un edema che non permette il recupero immediato del giocatore che rientra a Roma.

"La Serbia resta una grande squadra"
Il 'Pazzo' sogna di giocare davanti al suo pubblico e non si fida affatto della Serbia: "Mi aspetto una gara difficile. Loro sono una grande squadra anche se venerdì hanno perso. Per noi non sarà una passeggiata". Pazzini in coppia con Cassano come alla Samp? "Antonio è un campione, a Belfast l'ho visto bene. Uno come lui me lo tengo sempre. Noi due ci conosciamo a memoria: quando stoppa la palla so già cosa vuole fare e dove la metterà, e questo è un vantaggio".

Un genoano-azzurro con il petto gonfio d'orgoglio è Criscito: "Per me sarà una gara particolare. Gioco con la nazionale nello stadio dove sono cresciuto".