Potrebbero esserci fino a mille persone intrappolate sotto la frata che ha colpito Santa Marì a Tlahuitoltepec, nello Stato messicano di Oaxaca. Lo riferisce il governatore dello Stato, Ruiz, citato dalla Cnn.
A causa delle forti piogge, una frana ha sotterrato trecento case alle 4 del mattino locali mentre la gente dormiva.
''In queste ore sta arrivando sul posto da Città del Messico un Hercules con squadre di soccorritori e macchinari'', ha sottolineato il governatore, precisando che i tecnici stanno cercando di ''fare una valutazione dettagliata dei danni, soprattutto del numero delle vittime''.
''Stiamo facendo molta fatica ad arrivare al villaggio di Tlahuitolpetec a causa della situazione sul terreno per le forti piogge di questi giorni'', ha aggiunto Ruiz, ricordando che nella zona ci sono allegamenti a causa dello straripamento di alcuni fiumi, a seguito del passaggio nell'area della tempesta tropicale Matthew.
Il municipio dove si è verificata la frana ha una popolazione di 9 mila persone, distribuite tra 35 località, delle quali 25 in aree rurali e con abitazioni molto precarie, precisano i media locali.