MondoFitness a Roma


Stampa

La kermesse sportiva chiude in bellezza

I6 settembre Closing Party con ospiti internazionali e molte sorprese fitness_296

di Fabrizio de Jorio

Giovedi 16 settembre a Roma nel parco sportivo di Tor di Quinto a partire dalle 18:00 si terrà la grande festa di chiusura di MondoFitness. Il villaggio sportivo più grande della Capitale chiude i battenti dopo 100 giorni per dare appuntamento a tutti gli appassionati di sport al prossimo anno.

La manifestazione, organizzata dalla Big One di Andrea De Angelis, decano delle manifestazioni della capitale, ha registrato centinaia di migliaia di partecipanti, con uno staff di oltre 320 istruttori, oltre 80 tipi di fitness diversi, tra step coreografico, hip hop, bodyfit, pilates, aerobica, cheverèdance, zumba, macumba e tante altre. Protagoniste sono state anche le attività cardiofitness come lo Striding, il Group Cycling ed il Rowing. Gli appassionati del body building hanno avuto la possibilità durante i 100 giorni della manifestazione di essere seguiti dal personal trainer delle star Stefano Biondi, tanti sono stati infatti i vip’s che hanno scelto la palestra all’aperto di Tor di Quinto per restare in forma anche d’estate, tra questi, la bellissima Sara Tommasi, Anna Ammirati, Emanuela Tittocchia, Mirka Viola, Jannet De Nardis, Gianluca Zito e tanti altri. Tra le attività sportive che ha fatto proseliti tra neofiti ed esperti, il bootcamp, la nuova disciplina fitness che si ispira al training dei marines americani e impazza tra i divi di Hollywood. Un mix di corsa, esercizi e divertimento, ottimo per perdere peso e tonificare braccia, addome e glutei.

Gli appuntamenti più seguiti sono stati sicuramente quelli contesi dai due re dello step coreografico: Stefano De Leo e Marco Castellano. Il primo con il suo staff Datch ha animato le notti d’agosto della Capitale, il secondo con il “Castellano & friends” ha ospitato sul palco di MondoFitness i più grandi professionisti del fitness mondiale, dal campione del Mondo Gill Lopes alla stella della tv spagnola Jessica Exposito.

Lo spirito di giovedi 16 settembre sarà proprio quello di far rivivere 100 giorni in 100 minuti. Sui palchi di MondoFitness infatti dalle 18:30 in poi si alterneranno tutti i protagonisti della manifestazione. Tante le Master Class, a partire da quelle proposte da Group Cycling che avranno come protagonista il grande Alfredo Venturi, fondatore della disciplina. Nell’area Rowing invece si remerà con il campione italiano Alessandro Giannini, mentre Fausto Cherubini ci accompagnerà nell’ultima scalata di Striding.

Gli irriducibili dell’aerobica e dello step invece vivranno una miscela esplosiva di emozioni, con ospiti e presenters internazionali tra i quali Ary Marques, Mirko Parman, Fabrizio Emiliozzi, Stefano De Leo, Gill Lopes, Marco Castellano ed altri ancora.

Non solo fitness, la serata sarà animata anche dai travolgenti balli latino americani, e dal dj set che scalderà gli ultimi minuti di questa fantastica estate di sport e divertimento. Mentre nell’area beach verrà organizzato un grande torneo misto di beach volley 2vs2 ad eliminazione diretta. Si chiude a notte inoltrata, per darsi l’ultimo bacio accompagnato dallo spettacolo di fuochi d’artificio.