Aspettando la più bella


Stampa

A Miss Italia va in scena la moda

Stasera la scelta di miss Eleganza miss_italia_fotogruppo_296

Arriva la seconda serata di Miss Italia e stavolta sarà tutta all'insegna dell'eleganza, tanto che si assegnerà la prestigiosa fascia di Miss Eleganza. Saranno in gara le altre 30 delle 60 finaliste complessive, divise in tre gruppi da 10. le ragazze sfileranno indossando gli abiti di tre stiliste internazionali: Diane von Furstenberg, Vivienne Westwood e Angela Missoni.

Oltre a Miss Eleganza stasera saranno elette Miss Valleverde Ragazza in Gambissime, Miss Liabel (nuovo sponsor che dà il nome al Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme, ndr) e Miss Deborah Milano. Tra gli ospiti di stasera la cantante australiana Kylie Minogue. Presente anche l'attrice Anna Valle, Miss Italia nel 1995.

Ieri sera è andata a Silvia Mazzieri, 17 anni, origini pisane e residente ad Abbadia San Salvatore, nel senese, la prestigiosa fascia di Miss Cinema 2010. Per lei è già pronto un contratto per prendere parte a un film prodotto da Rita Rusic.

La giovanissima concorrente è stata eletta al termine di un ultimo confronto con la folignate Francesca Testasecca, quando la prova finale da affrontare era quella relativa al film "Ieri, oggi e domani", con il famoso spogliarello di Sofia Loren (per inciso, l'attrice sarà domani sera la superospite della finalissima).

Studentessa liceale, Silvia è alta 1,69, occhi azzurri, capelli castani. Padre impiegato, madre casalinga, un fratello maggiore. In futuro vorrebbe diventare farmacista ma intanto le si spalancano le porte del cinema. In molte la chiamano "Sole", per simpatia e personalità. Le letture preferite sono rappresentate da libri romantici dove "le emozioni e le situazioni si intrecciano per formare una rete pefetta".