L'Italia batte 1-0 il Galles a Pescara, chiude al primo posto il suo girone e si qualifica per gli spareggi (in programma il 9 e 13 ottobre) in cui ci si gioca la partecipazione agli Europei del 2011 in Danimarca.
Pronti-via e dopo 14' gli azzurrini sono in vantaggio grazie alla bella azione personale di Mustacchio che, dopo un errore di Taylor, vola sulla fascia destra, entra in area e batte il portiere gallese Maxwell. I ragazzi di Casiraghi controllano il match, senza rischiare troppo, anzi sfiorano più volte il gol del raddoppio, con Marilungo, Fabbrini e infine con Destro.
''Ci siamo sudati la qualificazione''. Pierluigi Casiraghi, ct della Nazionale Under 21, si gode il passaggio ai playoff per la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria. Gli azzurrini hanno raggiunto l'obiettivo con la vittoria per 1-0 ottenuta sul Galles a Pescara.
''Ci mancavano tanti giocatori importanti, abbiamo vinto le ultime 2 partite per 1-0. In questo periodo della stagione non si può essere al top della condizione ma chi è stato impiegato si è comportato molto bene. Ora pensiamo ai playoff di ottobre: è una grande soddisfazione, visto che un paio di mesi fa tutti ci consideravano già fuori'', dice Casiraghi ai microfoni della Rai.