Movida romana


Stampa

Multati per bagno nella Fontana di Trevi

Colpevoli due turisti stranieri fontana_trevi_296

Un bagno di notte nella Fontana di Trevi emulando i tempi della Dolce Vita: due turisti stranieri - non è stata precisata né la nazionalità, né il sesso - nella notte tra sabato e domenica sono stati multati dalla polizia proprio perché hanno deciso di immergersi nonostante il divieto.

L'episodio è avvenuto durante un controllo straordinario, disposto dalla Questura di Roma, dalle 21 alle 4, per la movida romana che il sabato notte esplode soprattutto nelle piazza del centro storico.

A Ferragosto la fontana-gioiello della scenografia barocca è stata teatro di un'altra bravata di un turista italiano, il quale si è arrampicato sul capolavoro dell'architetto Nicola Salvi per prendere la tintarella e leggere un libro. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per convincerlo a scendere ed alla fine il turista ha spiegato:''Ho visto un posto così bello, non potevo non salire a prendere il sole''.

Ma il gesto più clamoroso fu compiuto il 10 ottobre del 2007 quando l'acqua si tinse per due ore di rosso, un'azione firmata 'Ftm Azione Futurista 2007' e di cui fu accusato, e denunciato, il futurista Graziano Cecchini.