''Sei sicuro, José?''. Dopo il ''memorabile'' debutto di Mario Balotelli con la maglia del City, la stampa britannica si chiede - non senza perplessità - se Mourinho avesse ragione nel considerare il talento italiano ''ingestibile''. E' bastata poco più di mezz'ora a Super Mario per conquistare tutti, non solo i tifosi del Manchester, ma anche i media. Prevenuti per la sua presunta fama di cattivo ragazzo, i giornalisti inglesi si sono dovuti ricredere davanti al debutto di Balotelli, decisivo nella vittoria dei Citizens a Timisoara nell'andata dei playoff di Europa League.
'Super Mario! Balotelli evita imbarazzi al City con un gol in extremis al suo debutto', titola il Daily Mail, che definisce memorabile l'esordio di ''un giocatore che Mourinho resta convinto sia più problematico che talentuoso''. Da qui l'inevitabile domanda: ''Ne sei proprio sicuro, José?''.
Anche il Sun celebra il debutto con gol di Balotelli, immortalato durante i festeggiamenti abbracciato dai compagni: 'Tenete gli occhi su Mario Balotelli, diventerà una grande stella al Manchester City'.
Al tabloid è piaciuto non solo l'impatto che Mario ha avuto sulla partita (''difficile immaginare un debutto più esplosivo'') ma anche il suo carattere. La sua personalità abrasiva che però andrà smussata in vista del debutto in Premier League, come ha ammesso Roberto Mancini al termine della partita.
Anche il Daily Telegraph richiama il severo giudizio del tecnico portoghese: ''Nonostante quello che puo' pensare Jose' Mourinho, Mario Balotelli sembra assolutamente controbilanciare gli eventuali problemi che si porta appresso'', commenta il Telegraph, secondo cui il suo ingresso in campo ''ha trasformato il City, fornendo quella potenza che sin lì era mancata''.
'Il cattivo ragazzo Mario Balotelli va per il meglio', il titolo del Times, che si sbilancia in una previsione: ''Che il Manchester City possa diventare una forza dominante del calcio inglese deve essere ancora dimostrato, ma una cosa è certa: finché Mario Balotelli sarà in giro, la vita non sarà mai monotona''.