Balotelli al City, ora c'è la firma

L'Inter incassa 28 milioni di euro balotelli_primo_piano_296

L'arrivo (accompagnato dall'agente, Raiola) a Manchester è stato il primo indizio. Le visite mediche nella sede dei Citizens il secondo.Poi Roberto Mancini ha parlato come se il giocatore fosse già in rosa, invitando solo ad aspetta- re l'ufficialità. Che, infine, è arrivata.

Mario Balotelli ha firmato un quinquennale da 3,5 milioni di euro a stagione con il Manchester City.

Con l'Inter gli inglesi avrebbero trovato un compromesso a 28 milioni (30 la richiesta, 26 l'offerta). Per Mancini Balotelli è "un investimento per il futuro". Domani SuperMario sarà in tribuna nell'apertura di Premier col Tottenham.

"Voglio un ambiente più sereno"
Mario Balotelli affida al proprio sito una 'dichiarazione di addio all'Inter e all'Italia'. "Sto per cominciare una nuova avventura - dice il neo azzurro di Prandelli-. Mi dispiace lasciare l'Inter e l'Italia perchè avrei preferito continuare la mia crescita professiona- le nel mio Paese".

"Vado dove spero di trovare lo spazio per giocare -aggiunge-. Per me è importante. Ho bisogno di giocare di sba- gliare,di imparare.E di un ambiente più sereno intorno a me. E' stato un anno difficile". Infine i ringraziamenti: alla famiglia, a Moratti, alla squadra e ai tifosi che lo hanno sostenuto.