La meta della settimana


Stampa

In giro per mercatini a Londra

Nell'immensa metropoli britannica sono oltre 80 i mercati all'aperto dove si può trovare di tutto e di più camden296

Per chi adora curiosare nei mercatini della domenica a caccia di un oggetto particolare o di un prodotto artigianale esclusivo, Londra rappresenta una meta imperdibile.

Nell'immensa metropoli britannica sono oltre 80 i mercati all'aperto dove si può trovare di tutto e di più. Un modo per visitare la magica capitale in maniera diversa, non a naso in su ma persi tra i colorati banchi.

Camden market è uno dei più famosi. Composto da cinque aree, vi si può trovare di tutto, dai vestiti ai prodotti alimentari. Da visitare il padiglione del mercato vittoriano, dove si possono acquistare oggetti da regalare rigorosamente fatti a mano.

Stanchi di girare, fermatevi lungo il canale dove potrete sedervi a uno dei tanti chioschi che cucinano cibi da tutto il mondo. Parlando di cibo si può arrivare allo Smithfield Market: qui da oltre 800 anni si vende carne.

Andare per mercatini e non passare per Portobello road sarebbe un delitto gravissimo. La famosa strada ospita uno dei più grandi mercati d'antiquariato del mondo.

Dai gioielli, ai quadri, dall'argenteria agli abiti vintage fino alle vere e proprie cianfrusaglie, a Portobello è possibile trovare di tutto e per tutte le tasche.

Un luogo particolare da vedere è anche il Brick Lane market, un vero mercatino delle pulci dove si vende tutto quello che potete immaginare.