Maltempo


Stampa

Temporali al Nord, oggi pioggia al centro

Possibile miglioramento da domenica, al sud tempo stabile maltempo_macchina_296

Il Nord nella morsa del maltempo. Temporali con raffiche di vento e grandine hanno colpito le regioni settentrionali e oggi le precipitazioni interesseranno anche quelle centrali mentre al Sud il tempo rimarrà stabile e soleggiato. E' quanto emerge dalle previsioni meteo e dai bollettini di vigilanza meteorologica del Dipartimento della Protezione civile in base ai quali un miglioramento è possibile dalla giornata di domenica.

Nella giornata di oggi, in base al bollettino di vigilanza meteo, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, sulle regioni settentrionali e sulla Toscana. In particolare saranno interessate le regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e alta Toscana. Precipitazioni sparse potrebbero colpire anche le altre regioni centrali.

Maltempo al Nord e al Centro anche alla vigilia di Ferragosto. Sabato prossimo infatti sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, su tutte le regioni settentrionali, Toscana, Umbria e alto Lazio, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria di Levante e alta Toscana.

Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d'Aosta, Sardegna, il resto del Lazio, Marche e Abruzzo.