Un dipendente di Poste Italiane con mansione di portalettere, 40 anni, romano è stato denunciato dai carabinieri per soppressione di corrispondenza. L`uomo non vedeva l`ora di andare in ferie per ferragosto ma la sua direttrice gli aveva intimato, prima di partire, di smaltire tutto il lavoro pendente.
Il postino per anticipare i tempi ha così pensato di disfarsi della corrispondenza a lui assegnata, gettandola in un cassonetto. I carabinieri, chiamati al 112 da alcuni cittadini che hanno notato le buste affrancate e mai aperte nel contenitore dei rifiuti, sono risaliti al postino infedele, dipendente del centro di distribuzione di Fiumicino.
Tutte le lettere gettate sono state recuperate e consegnate ai destinatari mentre il postino dovrà rispondere di soppressione di corrispondenza.