Comincia male l'avventura della nuova Italia a guida Prandelli, sconfitta 0-1 a Londra (stadio del West Ham) dalla Costa d'Avorio.
In avvio si vede un pimpante Balotelli, molto atteso, che conquista varie punizioni dal limite mal sfruttate dagli azzurri. Ma la migliore occasione (30') è per Gervinho (tira a lato solo davanti a Sirigu). A inizio ripresa palo di Motta, poi la doccia fredda del gol di testa di Kolo Tourè (55').
Un'ora per Balotelli, Cassano e Amauri (meglio i primi due, da rivedere il bianconero). Prandelli poi cambia,ma gli innesti non funzionano. Gli africani controllano.
"Necessario maggiore equilibrio"
"Sapevamo che era abbastanza difficile mettere insieme una squadra organizzata in due giorni, ma i ragazzi sono stati bravi". E' il commento a botta calda di Cesare Prandelli ai microfoni Rai, dopo la sconfitta con la Costa d'Avorio.
"Dobbiamo lavorare con serenità ed entusiasmo. E' una squadra che ha margini di miglioramento" continua il ct che sugli uomini più attesi dice: "Cassano molto bene. Balotelli era alla prima partita, in certe situazioni ha fatto cose interessanti. Giocare con tre attaccanti richiede equilibrio. Dobbiamo migliorare la qualità del gioco che fa acquistare personalità alla squadra".