Amichevole con la Costa d'Avorio


Stampa

L'esordio di Prandelli

Giocano Amauri, Cassano, Balotelli cassano_balotelli_amauri_296

Cesare Prandelli non snocciola la formazione, ma le sue indicazioni sembrano chiare.Largo al tridente Balotelli, Cassano, Amauri.

"Mi tengo due dubbi: il portiere e l'esterno alto a sinistra.Anche se credo che in quella posizione partirà Mario. Abbiamo comunque l'intenzione di provare tutto il potenziale offensivo.I numeri di maglia? Sono importanti, ma contano di più i comportamenti. Abbiamo dato ai ragazzi la responsabilità di scelta.Chi ha indossato la numero 10 ha dato sempre un po' di imprevedibilità, speriamo sia così anche a Londra".

"Mi attendo - chiude il ct - grande generosità e voglia di andare in profondità".

De Rossi: "Cassano pronto per il 10"
Daniele De Rossi, appena nominato capitano della Nazionale, spiega la scelta dei numeri delle maglie: "La numero 10 a Cassano non ha significati simbolici e, comunque, lui come caratteristiche è pronto per indossare questa maglia anche in Nazionale. Abbiamo scelto i numeri in base alle presenze, c'è una scaletta. Chi ne aveva di più, aveva possibilità di scelta. E' ovvio che io non potevo prendere il 9, mentre un trequartista come Cassano può prendere il 10".

Poi De Rossi parla dei suoi rapporti con Cassano: "Ai tempi della Roma, io lui e Totti eravamo legatissimi. Poi ci fu qualche problema,nel tempo chiarito".

In difesa a sinistra c'è Molinaro
Seduta di lavoro prevalentemente tecnico-tattica quella di Coverciano, prima della partenza per Londra, dove la nazionale è arrivata nella serata di ieri. Stamattina rifinitura all'Upton Park e alle 20,45 la gara con la Costa d'Avorio, 'prima' di Prandelli in panchina.

Nella partitella finale, il ct azzurro ha schierato nella formazione titolare il tridente composto da Amauri, Cassano e Quagliarella.L'attaccante napoletano, però, partirà in panchina con Balotelli titolare.

Sulla sinistra della difesa spazio a Molinaro. A segno 5 volte Cassano, doppietta per Quagliarella. Viviano ha parato un rigore a Borriello.