Un voto per la 'gloria'


Stampa

Milano sogna il Monopoli

Il capoluogo lombardo vuole garantirsi una casella nella nuova edizione del celebre gioco di società. Organizzati sit in per raccolgiere firme a sostegno g

Il Comune di Milano porta il gioco del Monopoli persino in piazza per stimolare i propri cittadini a votare su internet il nome della loro città e evitare così che il capoluogo lombardo non sia tra le 22 località rappresentate nella caselle della nuova edizione. Allestiti nella centrale piazza San Carlo 50 tabelloni dove adulti e bambini si possono sfidare a colpi di dadi nella costruzione di case e alberghi tra vicolo Stretto e parco della Vittoria.

L'iniziativa, promossa dall'assessorato al Turismo, è stata pensata per affrontare il rush finale dello referendum via web che il 28 luglio decreterà le 22 città italiane da inserire nel nuovo Monopoli. Dopo una campagna lanciata qualche settimana fa dal sindaco Letizia Moratti, Milano è riuscita a scalare numerose posizioni e, ad oggi, ha raggiunto il 21/o posto in graduatoria. Ma le preferenze conquistate non la rendono ancora immune dal rischio di sorpassi dell'ultima ora.

Per questo, accanto ai tavoli da gioco, in piazza San Carlo sono state allestite 4 postazioni internet per permettere ai milanesi di continuare a votare sul sito www.monopolyitalia.it. "La nostra presenza, con i simboli tradizionali all'interno di un gioco storico che conoscono tutti, dai nonni ai nipoti - ha affermato l'assessore Alessandro Morelli - rappresenta un'opportunità importante di comunicazione e promozione per far entrare Milano nelle case di tutto il Paese".