Oltre 3 mila giorni di prigionia


Stampa

Le memorie di Natascha Kampusch

A breve in lavorazione anche un film natascha_kampusch_296

Natascha Kampusch, la ragazza austriaca di 22 anni, rapita da un maniaco nel 1998 quando era bambina e liberatasi da sola otto anni dopo, sta scrivendo le sue memorie e il libro uscirà l'8 settembre, presso l'editore tedesco List Verlag.

Il volume può essere già ordinato su internet (per 19,95 euro). Titolo del libro, di 220 pagine, come scrive oggi il tabloid Oesterreich, è ''3096 giorni'', tanti quanto è durata la prigionia della giovane, tenuta rinchiusa in una cella nella casa a Strasshof, alla periferia di Vienna, del suo aguzzino Wolfgang Priklopil, suicidatosi subito dopo la sua liberazione.

Il tabloid si chiede se il libro potrà chiarire tutti i punti ancora oscuri della sua vicenda. Il portavoce della ragazza, Wolfgang Brunner, conferma al giornale la notizia: ‘Sì, è vero, la signora Kampusch sta lavorando attualmente alla sua autobiografia’, è al momento la sua principale attività, ancor prima del progetto del film che ‘uscirà nelle sale nel 2012’.

Giorni fa era in effetti uscita la notizia che il mega produttore tedesco Bernd Eichinger si fosse assicurato i diritti per la realizzazione di un film su Natascha. L'anno prossimo cominceranno le riprese. La stampa già fa il toto-attrici su chi interpreterà il ruolo della protagonista: i tabloid britannici danno per certa la star inglese Kate Winslet, eroina di Titanic.