L'Inter conquista le semifinali di Champions League regolando il Cska anche a Mosca (0-1 come all'andata). Ora attende l'esito di Barcellona-Arsenal.
Mourinho rinuncia a Motta e mette Stankovic, più Sneijder. Serata subito in discesa. Già al 6' Sneijder segna su punizione, complice una barriera allegra, il Cska barcolla. Qualche brivido da Necid e Odiah, ma Milito fallisce il raddoppio al 35'.
Nella ripresa Odiah rimedia il secondo giallo (49') e la partita finisce qui anche se Stankovic e Milito sfiorano ancora il gol. L'Inter controlla facilmente, risparmiando energie per il campionato.
Poker di Messi affonda Arsenal: 4-1
Al Camp Nou, il Barcellona travolge 4-1 l'Arsenal e vola in semifinale, dove affronterà l'Inter di Mourinho. Grande protagonista della gara Messi, autore del poker che schianta la formazione allenata da Arsene Wenger.
Arsenal subito in gol con un contropiede finalizzato da Bendtner (18'). Poi si scatena la 'pulce' argentina che segna al 21' (gran sinistro da fuori area), al 37' (tocco sotto di destro, il suo piede "debole) ed al 42' (evita il fuorigioco e trafigge in uscita Almunia).
Nella ripresa i blaugrana controllano facilmente la sterile reazione dell'Arsenal ed all'88' segnano ancora con Messi.