Champions


Stampa

L'Inter a Mosca per andare avanti

Mourinho polemico su Cska riposato mourinho_champions_296

"L'1-0 dell'andata è un risultato aperto: se non prendiamo gol siamo in semifinale, se facciamo gol abbiamo ancora più possibilità di andare in semifinale se invece segnano per primi loro diventerà molto difficile. Ma il calcio non è fatto di se". E' il ragionamento di José Mourinho, in vista del ritorno di Mosca dei quarti di finale di Champions.

"Sento fiducia soprattutto per il modo nel quale abbiamo vinto la gara d'andata e per come abbiamo interpretato le ultime gare di Champions". Frecciata ad avversari e Milan: "Il Cska ha già fatto una cosa per vincere domani: non ha giocato sabato"(come il Milan prima del derby).

Buoni i precedenti in Russia  
E' la quinta sfida di un'italiana in casa del club che fu dell'esercito sovietico, che vinse solo contro il Parma per 3-0 nella semifinale di Coppa Uefa 2004-05, trofeo poi vinto dallo stesso Cska.

Il 23 ottobre 2007, nella fase a gironi di Champions, l'Inter si impose 2-1 in rimonta (gol di Jo, Crespo e Samuel). In generale in Russia i nerazzurri hanno perso una sola volta in sette incontri.

Arbitrerà il francese Stephane Lannoy, all'esordio assoluto con l'Inter.

Russi con difesa da inventare
Per rimontare un gol all'Inter il Cska deve giocare "in modo più aggressivo davanti", ma con "il giusto equilibrio tra difesa e attacco perché se subiamo gol il nostro compito diventa praticamente impossibile". Lo ha detto il tecnico del Cska, Leonid Slutsky, alla vigilia del ritorno a Mosca dei quarti di finale con l'Inter.

Sul prato in erba sintetica dello stadio Luzniki: "Non credo che il campo artificiale ci favorirà". Sugli squalificati Aldonin e Krasic: "E' sempre dura quando si perdono due titolari, ma abbiamo più di undici elementi in squadra. Non dico chi li sostituirà".