L'Inter supera 1-0 il CSKA Mosca nell'andata dei quarti. I nerazzurri hanno dominato la partita, in particolare nel secondo tempo, ma hanno sbloccato il risultato solamente al 20' della ripresa. E ha molto da rimpiangere per non aver arrotondato il punteggio in vista del ritorno di martedì.
Si comincia con Mourinho che schiera il 4-2-3-1 con Materazzi e Zanetti in difesa, Cambiasso-Stankovic a metà campo, Sneijder trequartista con Eto'o e Pandev larghi e Milito punta centrale. In tribuna Balotelli. Difesa a 4, centrocampo a 5 per i russi con Krasic e Honda pronti a sostenere l'unica punta, Necid.
L'Inter impiega un'ora per trovare gli spazi nella difesa russa. Al 60' Stankovic si trova davanti ad Akinfeev, ma calcia fuori equilibrio. Per il portiere del CSKA due grandi salvataggi in pochi secondi su Pandev ed Eto'o, poi, al 65' Milito trova l'angolino basso con un tiro secco. Il Cska si spegne e l'Inter sciupa numerose occasioni: clamorosi il salvataggio sulla linea di A. Berezutski su Pandev al 71' e l'errore di Sneijder all'84'. L'Inter la semifinale dovrà conquistarsela sul sintetico di Mosca.
Mourinho: "Potevamo farne tre..."
"Avessimo vinto tre a zero non ci sarebbe stato nulla da dire". E' un Josè Mourinho soddisfatto a metà per il risultato finale di San Siro. "Il primo tempo non è stata una sorpresa almeno per me. Loro giocavano dietro e noi non avevamo spazi. Poi la rete ci ha facilitato, ma purtroppo ne abbiamo segnato solo uno..". Basterà la rete di Milito? Tra sei giorni la gara di ritorno a Mosca: "Siamo avanti come a Londra e questo è importante per noi". Finale su Mario Balotelli: "Se lo convoco per il Bologna? Penso di no, ma dipende da lui. Questo non è un problema personale, ma della società con Balotelli...".
>>> Vai al tabellino