Calcio \ Serie A


Stampa

Il Napoli non si fida della Juventus

Mazzarri: 'La Juve sconfitta pesante solo col Fulham'. Zaccheroni: 'Voglio una squadra senza paura' m

Walter Mazzarri non si fida di una Juve in crisi: "Se si vanno a vedere i risultati, ha avuto una sconfitta pesante solo con il Fulham, a Genova è stato un episodio a condannarla". Contro i bianconeri di Zac, spiega il tecnico partenopeo, "dovremo essere concentrati per tutti i 90 minuti. Il valore dei giocatori della Juve è tale che se noi sbagliamo qualcosa, loro ci puniranno subito. E dovremo essere più imprevedibili".

Per l'undici che scenderà in campo, il tecnico ha un dubbio a sinistra: Zuniga o ancora Campagnaro? Forse il primo con l'argentino al fianco di Cannavaro e Grava. Lavezzi farà la prima punta.

Zaccheroni: "Bisogna convivere con le sconfitte"
Più psicologo che allenatore. E' questo ora l'impiego principale di Alberto Zaccheroni a Vinovo. "Dobbiamo essere bravi a convivere con l'effetto sconfitta. Quello che mi preme è l'aspetto mentale, l'unico che ci può frenare". Per questo nella trasferta di Napoli, "contro una squadra che ha costruito la sua classifica soprattutto al San Paolo voglio una squadra senza paura".

La Juventus non avrà probabilmente a disposizione Sissoko per problemi familiari ("deciderà lui se tornare") e Del Piero, non in perfette condizioni come Manninger che però sarà tra i pali. Si ferma Iaquinta che rimane a Torino.

>>> Le probabili formazioni