Facebook supera google e si Afferma come il sito più popolare fra i navigatori americani. Lo riporta il Financial Times citando i dati della società di ricerca Hitwise, secondo la quale la scorsa settimana Facebook, per la prima volta, ha sorpassato Google catturando il 7,07% dei navigatori contro il 7,03% di Mountain View.
Lo scorso anno solo il 2% dei navigatori americani frequentava Facebook: il balzo - spiega il Financial Times - indica come la rete più che limitarsi alla ricerca, è ormai un social network. E di questo Mountain View si è resa conto, tanto che ha lanciato lo scorso mese il proprio social network, Buzz. Un altro dato che conferma la funzione "sociale" della rete è il tempo passato sui siti di social network dagli statunitensi: in media gli utenti di Facebook, Twitter e degli altri network sono rimasti sul sito per circa 6 ore e mezzo al mese, Google "si ferma" a due ore e mezza.
Gli utenti di Facebook sono raddoppiati in poco tempo, passando dai 200 milioni dell'aprile scorso ai 400 milioni di febbraio. A livello globali i navigatori della Rete hanno trascorso in media 5 ore e mezza sui siti di social network in dicembre 2009, ovvero l'82% in più rispetto all'anno precedente. La previsione degli analisti è quindi che il sorpasso non sia momentaneo.