Champions


Stampa

Ottavi, stasera la Fiorentina con il Bayern

Ai viola basta l'1-0 h

>>> Le probabili formazioni

Cesare Prandelli ci crede: "Vogliamo scrivere la storia di questa società. Non ci sono problemi di stanchezza o psicologici, sabato contro la Juve abbiano fatto un ottimo primo tempo e dobbiamo affrontare la partita con l' attenzione giusta. Sappiamo di affrontare una delle squadre più forti d'Europa, ma abbiamo capito all'andata che, se abbiamo un atteggiamento propositivo e la giusta lucidità a saper leggere la gara, possiamo metterli in difficoltà".

Formazione praticamente fatta per il tecnico bresciano con l'inedito Felipe schierato sulla fascia e al centro della difesa spazio a Natali-Kroldrup.

Nel recente precedente al 'Franchi', il 5 novembre 2008, Fiorentina e Bayern Monaco hanno pareggiato 1-1, con reti di Adrian Mutu e Tim Borowski. Un risultato che non consentirebbe ai viola il passaggio del turno. Gli uomini di Prandelli hanno finora vinto tutte e tre le sfide casalinghe in questa Champions League, contro Liverpool, Debrecen e Lione.

I bavaresi fuori casa hanno invece un bilancio di due affermazioni (Maccabi Haifa e Juventus) e una sconfitta (Bordeaux).

La Fiorentina non raggiunge i quarti di Coppa dei Campioni dal 1970, quando fu eliminata dagli scozzesi del Celtic.