Champions


Stampa

Lippi: per Milan e Fiorentina impresa possibile

Il ct azzurro 'tifa' per le italiane lippi_generica_296

''E' chiaro che chi ha vinto all'andata ha più possibilità, ma l'auspicio è che il Milan faccia quel che ha fatto in passato, e che la Fiorentina ciò che spesso riesce a chi ha la seconda partita in casa'': Marcello Lippi 'tifa' così per le italiane in Champions.

E assodato che l'Inter ha il compito meno arduo, spiega a 'Stadio Sprint' su Rai Due quali possono essere i motivi di ottimismo per le altre due italiane.

''Al Milan tutti auguriamo di saper fare a Manchester quel che ha già saputo fare in passato, anche se segnare due gol non è facile'', ha detto Lippi ricordando la rimonta rossonera contro i Red Devils nel 2007.

''Alla Fiorentina invece - ha aggiunto il ct azzurro - auguro di fare quel che spesso fanno le squadre che perdono in trasferta e poi ribaltano in casa il risultato: basta l'1-0, con un po' di fortuna e senza sviste clamorose come all'andata...''.

Infine la favorita per la vittoria finale: ''Io quest'anno ho scommesso sul Real Madrid: ha comprato tanti campioni, e sta cominciando a diventare davvero una squadra''.