'Grovigli', il nuovo album di Malika Ayane

La Emi vende gli studios. Definito il cast dell'Oxygen festival malika_ayane_296

di Maurizio Iorio

Malika Ayane, la vincitrice morale di Sanremo, sia per la bellezza della sua canzone, "Ricomincio da qui", sia per l'eleganza della sua interpretazione, ha pubblicato l'album "Grovigli", cantato metà in italiano e metà in inglese. Un gioiellino colmo di perle raffinate. Per tutte, "Little Brown Bear", in duetto con Paolo Conte.

Blur. E' appena uscito un Dvd, "No distance left to run", che racconta la storia della band, recuperando immagini d'archivio, condite con interviste recenti ai membri del gruppo. Completa la confezione un secondo dvd che contiene le immagini del concerto di Hyde Park del luglio scorso.

La Emi, storica etichetta discografica, per salvarsi dalla bancarotta ha venduto gli studi di registrazione Olympic, dove furono di casa Led Zeppelin e Rolling Stones. Salvi per ora gli studi beatlesiani di Abbey Road.

Definito il cast dell'Oxygen festival, il più famoso d'Irlanda, che si terrà nei pressi di Dublino dal 9 all'11 luglio. Fra i partecipanti Muse, Eminen, Prodigy, Black Eyed Peas, Paolo Nutini, Jay-Z, Goldfrapp, Kasabian.

Tom Petty, che pubblicherà a breve il nuovo cd, "Mojo", regalerà il download gratuito dell'album a chi acquisterà in rete i biglietti dei suoi concerti.